Forum Rigenerazione urbana Milano, il 18 ottobre incontri sul cambiamento climatico con Atene e Barcellona

Prosegue il meeting milanese. Alle ore 17:15 previsto l’incontro “Milano, Barcelona, Athens:  conversation on climate-responsive urban rigeneration”. Intervengono, oltre all’assessore Tancredi, Maro Evangelidou, vicesindaco di Atene, Laia Bonnet, assessora all’Urbanistica, Transizione ecologica e Casa di Barcellona, e Hélèn Chartier, Direttrice dell'Urbanistica e del Design presso C40

Venerdì 18 ottobre quarta giornata del Forum della Rigenerazione urbana a Milano: appuntamento alle ore 15:30 a Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6, per l’incontro dal titolo “Le porte di Milano – Ripensare i nodi, il patrimonio edilizio e le infrastrutture della mobilità”.

Partecipano, oltre all’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi, Matteo Motti e Carmen Salvaggio del Comune di Milano, Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8, Patrizia Scrugli, architetto, docente a contratto di Urban Design, Giuseppe Marinoni, presidente della Commissione per il Paesaggio, Bruno Ceccarelli, presidente della Commissione consiliare Rigenerazione urbana. 
 
A seguire, alle ore 17:15, si terrà l’incontro “Milano, Barcelona, Athens:  conversation on climate-responsive urban rigeneration”. Intervengono, oltre all’assessore Tancredi, Maro Evangelidou, vicesindaco di Atene, Laia Bonnet, assessora all’Urbanistica, Transizione ecologica e Casa di Barcellona, e Hélèn Chartier, Direttrice dell’Urbanistica e del Design presso C40. 
 
L’incontro sarà in lingua inglese con disponibilità di cuffie per la traduzione in italiano.