Nove sono i progetti che si assicureranno i finanziamenti nella seconda edizione di Encubator, il programma di accelerazione promosso da Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi, PoliHub e Politecnico di Milano. Questa iniziativa è concepita per fornire connessioni, metodologie, strumenti e finanziamenti allo scopo di accelerare lo sviluppo di progetti nel campo della sostenibilità e massimizzarne il potenziale. Va sottolineato che Encubator può contare sul sostegno di COREPLA, che riveste il ruolo di Innovation Partner.
COREPLA, in qualità di Innovation Partner di Encubator, è stata in prima linea nel percorso di accelerazione, pronta a sostenere con un grant del valore di 40.000 euro lo sviluppo imprenditoriale e tecnologico della startup che avesse dimostrato la maggiore potenzialità in termini di creazione di percorsi di economia circolare capaci di valorizzare i materiali recuperati dagli imballaggi in plastica post-consumo. 15.000 euro del grant erogato dal Consorzio saranno a disposizione per accedere ai servizi di accelerazione del Programma.
La cerimonia di premiazione avrà luogo giovedì 18 gennaio a partire dalle ore 14:00 e sarà trasmessa in diretta online. Durante l’evento, assisteremo alle presentazioni dei 15 progetti finalisti e alla consegna dei finanziamenti da parte degli organizzatori e dei partner coinvolti nell’iniziativa.
L’intero evento sarà condotto in lingua italiana, offrendo così l’opportunità di seguire da remoto le fasi salienti dei pitch e delle assegnazioni dei grant.
Agenda
_ Saluti e introduzione
Sergio Enrico Rossi, Vice segretario Generale Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi
Andrea Sianesi, Presidente PoliHub
Marco Francesco Bocciolone, Delegato del Rettore al Trasferimento Tecnologico Politecnico di Milano
Andrea Campelli, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne COREPLA
_ KeyNote
Eric Ezechieli, Co-founder Nativa
_ Pitch session
15 pitch dei team arrivati in finale
_ Votazioni della giuria
_ Next step
Enrico Deluchi, CEO PoliHub
Tech4Planet
_ Premiazioni