L’innovazione e la sostenibilità saranno protagoniste a Palazzo dei Giureconsulti, dove si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione di Encubator e della prima edizione di INNO4GOV. I due programmi, rispettivamente dedicati all’accelerazione di progetti deep tech in ambito Climate Tech e allo sviluppo di soluzioni tecnologiche per la Pubblica Amministrazione, celebreranno i loro successi con un evento aperto al pubblico, sia in presenza che online.
Organizzato dalla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi, in collaborazione con PoliHub e Politecnico di Milano, Encubator ha l’obiettivo di sostenere l’evoluzione di progetti innovativi con un focus sulla sostenibilità ambientale. A fare da partner per l’innovazione, COREPLA, che assegnerà uno dei grant durante l’evento.
Un’occasione per scoprire il futuro dell’innovazione
L’evento inizierà alle ore 14.00 e offrirà una panoramica sui progetti selezionati, con pitch presentati dai finalisti di entrambi i programmi. Al termine della giornata, sette team riceveranno i grant Encubator, mentre uno sarà premiato come vincitore del programma INNO4GOV, volto a promuovere la trasformazione digitale sostenibile nelle istituzioni pubbliche.
Agenda dell’evento
- Ore 13.45 – 14.00: Registrazione e accoglienza
- Ore 14.00 – 14.15: Saluti istituzionali
- Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Marco Bocciolone, Presidente PoliHub e Delegato del Rettore per il trasferimento tecnologico Politecnico di Milano
- Andrea Campelli, Direttore Comunicazione e Relazioni esterne COREPLA
- Ore 14.15 – 16.30: Pitch session Encubator
- Ore 16.30 – 16.50: Pitch session INNO4GOV
- Ore 16.50 – 17.15: Coffee break
- Ore 17.15 – 17.30: Premiazioni dei vincitori
- Dalle ore 17.30: Aperitivo di networking
L’evento si terrà presso Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti 2, a Milano. Per chi non potrà essere presente fisicamente, sarà disponibile una diretta streaming per seguire tutte le fasi della cerimonia.
Encubator e INNO4GOV si confermano come piattaforme strategiche per lo sviluppo tecnologico e sostenibile, stimolando nuove sinergie tra il mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale.