Economia circolare, in arrivo decreto su consorzi rifiuti e sistemi autonomi

È alla firma il decreto con cui si approvano i nuovi statuti dei principali consorzi e sistemi autonomi nazionali operanti nel settore dei rifiuti adeguati ai principi in materia di responsabilità estesa del produttore (Epr). Lo rende noto il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica

È alla firma il decreto con cui si approvano i nuovi statuti dei principali consorzi e sistemi autonomi nazionali operanti nel settore dei rifiuti adeguati ai principi in materia di responsabilità estesa del produttore (Epr). Lo rende noto il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica.
   
“Un ulteriore passo in avanti nella direzione dell’economia circolare e degli obiettivi di sostenibilità ambientale, che vede realtà già eccellenti del nostro Paese sul fronte del riciclo contribuire ad accrescere ulteriormente l’efficienza del sistema” commenta la viceministra all’Ambiente e alla Sicurezza energetica Vannia Gava.
 
Gava preannuncia, a breve, l’istituzione dell’Organismo di vigilanza dei consorzi “teso a promuovere una maggiore cooperazione con il sistema produttivo per rendere più competitive le aziende e accrescere i benefici dell’economia circolare”.