Tutto è pronto per la dodicesima edizione degli Stati Generali della Green Economy 2023, che si terranno il 7 e l’8 novembre a Rimini all’interno di IEG Expo-Ecomondo. Il tema di quest’anno, “L’economia di domani: decarbonizzata, circolare e rigenerativa”, riflette l’obiettivo di sviluppare un’economia in grado di affrontare le sfide della crisi climatica, promuovendo l’uso circolare delle risorse e sostenendo una crescita sana e rigenerativa senza aggravare le disuguaglianze o depauperare il capitale naturale.
Ecomondo rappresenta l’evento di riferimento internazionale in Europa e nel bacino del Mediterraneo per quanto riguarda le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori dell’economia circolare.
Anche quest’anno, Corepla partecipa attivamente insieme a Conai e ai Consorzi di filiera per la raccolta e il riciclo degli imballaggi. Il punto d’incontro con gli operatori del settore è lo Stand Istituzionale del Sistema Consortile nel Padiglione B1, stand 211/410.
Di seguito gli eventi organizzati da Corepla a Ecomondo nello spazio centrale, Agorà, dello Stand:
- Il riciclo dell’EPS: un’opportunità per l’economia circolare
Mercoledì 8 novembre, ore 16.30-17.30
Evento realizzato in collaborazione con AIPE.
In diretta streaming su TeleAmbiente.
- La raccolta selettiva delle bottiglie in PET tra esperienze e innovazione
Giovedì 9 novembre dalle ore 12 alle 13
In diretta streaming su RiciclaTv.
- La complementarietà del riciclo degli imballaggi in plastica: buone pratiche a confronto
Venerdì 10 novembre dalle ore 12 alle 13.
In diretta streaming su RiciclaTv.
- Rigenerazione degli imballaggi industriali
Infine, COREPLA parteciperà anche all’evento “Rigenerazione degli imballaggi industriali: qualità del prodotto e tutela dell’ambiente e della salute”, organizzato da FIRI venerdì 10 novembre dalle ore 11.00 alle 12.00.