L’European Innovation for Sustainability Summit 2024 torna per la sua terza edizione, riunendo a Roma oltre 80 tra i principali esponenti di governi, aziende, università e ONG per affrontare la sfida cruciale del cambiamento climatico e del suo impatto su salute e alimentazione.
Organizzato dall’European Institute of Innovation for Sustainability (EIIS), in collaborazione con il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo delle Nazioni Unite (IFAD) e con il supporto del Parlamento Europeo, il Summit si pone come piattaforma di dialogo e confronto per individuare soluzioni concrete e innovative.
Al centro dell’agenda il legame tra clima, salute e alimentazione. L’obiettivo è quello di promuovere una collaborazione sinergica tra pubblico e privato, tra differenti settori e professioni, per accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile.
Due giorni di incontri, tavole rotonde e workshop per scambiare idee, esperienze e best practices, alla ricerca di risposte efficaci alle sfide del nostro tempo. Un’occasione unica per fare networking e creare nuove sinergie per un futuro più verde e resiliente.
Nella giornata del 10 maggio è prevista la sessione dal titolo “Partnership for Impact”, moderata dal Presidente di EIIS Pratesi, con la partecipazione di:
- Alessandra Prampolini, Direttore Generale di WWF Italia
- Annamaria Barrile, Direttore Generale di Confagricoltura
- Cristina Scocchia, Amministratore delegato di Illycaffè
- Francesco Mutti, Amministratore delegato di Mutti
- Marco Botta, General Manager di Ferrero Hazelnut Company
- Mario Piccialuti, Direttore Generale di Unione Italiana Food
- Albino Russo, Direttore Generale Ancc-Coop
- Renato Roca, Country Manager di Findus Italy Nomad Food
- Silvia Bagliani, Vice Presidente di Mondelēz International Italy
- Simona Fontana, Direttore Generale di CONAI
Seguirà un approfondimento dedicato al tema “The Impact of EU” con il direttore delle Relazioni esterne COREPLA, Andrea Campelli, e il direttore dell’Ufficio di rappresentanza del Parlamento europeo Corazza.
Per maggiori informazioni sui programmi delle due giornate:
- 10 maggio: https://www.eiis-summit.com/agenda-10-may
- 11 maggio: https://www.eiis-summit.com/agenda-11-may