Che fare nella Giornata mondiale dell’Ambiente

Non abbiamo cambiato colore!!!! La testata verde è per la Giornata Mondiale dell'Ambiente... Giornata mondiale... che fare? E' un mercoledì, non ci sono grandi iniziative particolari. Ma il tema ce l'abbiamo ben presente. La questione principale oggi per noi sono le conseguenze sull'ambiente che avranno le elezioni europee. Ne abbiamo parlato ne ricordiamo qui qualcosa.E poi ci sono le piccole iniziative individuali. Possiamo anche divertirci a pensarle e a farle

Non abbiamo cambiato colore!!!! La testata verde è per la Giornata Mondiale dell’Ambiente… Giornata mondiale… che fare? E’ un mercoledì, non ci sono grandi iniziative particolari. Ma il tema ce l’abbiamo ben presente. La questione principale oggi per noi sono le conseguenze sull’ambiente che avranno le elezioni europee. Ne abbiamo parlato, qui di seguito ne ricordiamo qualcosa.

E poi ci sono le piccole iniziative individuali. Possiamo anche divertirci a pensarle e a farle. Possiamo vantare le azioni che facciamo comunque quotidianamente, per esempio il recupero di frutta e verdura da parte degli Ecomori Salvacibo. Ma aggiungiamoci qualcosa per la giornata del 5 giugno.

Andremo a vedere i corti di Cinemambiente al Cinema Massimo a Torino e il Punto di Luca Mercalli. Rossana andrà in bici fino alla Barricalla (10 chilometri) per vedere una delle proiezioni. Sara la segretaria ha appena regalato tre borracce e riduce le sigarette elettroniche da venti a dieci. Chi scrive nonostante la sua vetusta età farà quattro piani e mezzo a piedi per tornare a casa rinunciando all’ ascensore. Bruno ha aggiustato una bici che era ferma da mesi. Martina e Alessandro stanno ultimando il progetto per il bando Economia Circolare del Comune.

E voi?

ps. potete darci proprio oggi una offerta su Go fund me.