Assobioplastiche ha riconfermato Luca Bianconi come presidente dell’Associazione per il triennio 2024-2027. Confermati anche i vice presidenti, Mariagiovanna Vetere e Marco Versari, insieme al tesoriere, Armido Marana. Il consiglio direttivo sarà completato dai consiglieri Mario Maggiani (confermato in rappresentanza dei soci aderenti) e dai nuovi membri Giovanni Pallotta, Stefano Tabacco (in rappresentanza dei produttori) e Alberto Zanon (in rappresentanza dei trasformatori).
“Ringrazio di cuore i componenti del Consiglio direttivo uscente, auspicando di poter proseguire nella guida di Assobioplastiche con il supporto della nuova governance che, ne sono certo, non mancherà di apportare eccellenti contributi di competenza ed esperienza alle azioni future” ha dichiarato Luca Bianconi, presidente di Assobioplastiche. “Sono stati tre anni intensi con molte azioni di tutela della nostra filiera, in particolare quelle sul versante del contrasto dell’illegalità. Molto importanti sono state anche le attività a livello nazionale ed europeo connesse all’evoluzione normativa che molto spesso penalizza fortemente il nostro settore, andando a individuare vuoti normativi o restrizioni degli ambiti di applicazione delle bioplastiche”.
“Confido che l’Associazione possa proseguire il suo cammino proponendosi sempre più quale interprete forte ed autorevole delle esigenze dei soci, facendo altresì tesoro dell’esperienza degli anni trascorsi ed affrontando subito, con determinazione, le complesse sfide che attendono il nostro settore” ha concluso Bianconi.