TÜV Italia, con sede in Viale Fulvio Testi 280/6, 20126 Milano (MI), per conto di CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), rende noto che è stato indetto un procedimento competitivo aperto di natura privatistica per l’individuazione delle società qualificate ad eseguire le analisi merceologiche sui rifiuti di imballaggio in plastica, nel periodo 2023 e 2024 per il Sub-Lotto n. 4 (Area Geografica: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto).
La selezione è rivolta a tutti i soggetti interessati che rispondono ai requisiti definiti nel Bando e nei relativi allegati e prevede che il processo di aggiudicazione si svolga secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. In esito al procedimento di selezione, il Soggetto Terzo identifica una Azienda Operativa per l’esecuzione dei servizi oggetto di gara a favore del Consorzio del Comparto della Plastica e degli altri Sistemi di EPR, che sono responsabili della gestione degli specifici flussi di materiale. Sarà il Consorzio che stipulerà il contratto diretto con la Azienda Operativa aggiudicataria.
La decorrenza del contratto e l’avvio del servizio verranno definite dal Consorzio tenendo conto delle tempistiche necessarie per garantire la continuità del servizio.
Il contratto avrà scadenza il 31/12/2024, senza possibilità di tacito rinnovo.
La documentazione di detto procedimento è consultabile all’interno del sito https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_tuvitalia alla sezione “Elenco Bandi e Avvisi in corso”.
Il valore stimato del bando è di € 2.850.836,63 € Iva esclusa e sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Per l’accesso alla procedura competitiva è richiesto il possesso dei requisiti indicati nel Bando di Gara e nella relativa documentazione richiamata. Le offerte dovranno pervenire entro il giorno 24/03/2023 ore 23:59:00. Per qualsiasi chiarimento circa le modalità di esecuzione della procedura competitiva, o per eventuali delucidazioni, è attivo un spazio dedicato all’interno della Piattaforma Telematica denominato “Chiarimenti”.