Roma, nuovo appuntamento di Ama il tuo quartiere: sarà possibile anche smaltire abiti usati

Via al nuovo weekend di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti con “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”. Sabato 29 e domenica 30 marzo i cittadini di 11 Municipi potranno smaltire gratuitamente materiali speciali e, per la prima volta, anche abiti usati

Credit foto: Roma Capitale

Sabato 29 e domenica 30 marzo nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”, raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio RAI. 

Questa settimana sono coinvolti i Municipi II, IV, V, VI, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV e XV. L’iniziativa è un’occasione per disfarsi dei rifiuti che non possono andare nei cassonetti, come materiali ingombranti, legno, metallo, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa, contenitori di vernici e solventi, sfalci e potature. 

Per la prima volta, inoltre, nelle postazioni del sabato e in alcuni centri di raccolta sarà possibile conferire anche abiti usati (stesse modalità di conferimento dei cassonetti gialli stradali). 

Di seguito le postazioni di raccolta attive in ciascun Municipio nel weekend dalle ore 8 alle 12.30:

Municipio II

30 marzo

– Via Tiburtina – fronte Piazzale Valerio Massimo
– Via Ankara

Oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi) e Raee (tutte le tipologie ad uso domestico).

Municipio IV

29 marzo

– Via Colleverde (angolo via di Casal Bianco)

Oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi) e Raee (tutte le tipologie ad uso domestico), sfalci e potature, abiti usati.

30 marzo

– Via Cesare Spellanzon (area parcheggio mercato)
– Via Siro Solazzi (lato via Enrico Jovane fronte scuola)

Oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi) e Raee (tutte le tipologie ad uso domestico).

Municipio V

29 marzo

– Viale della Primavera 300

Legno, metalli, ingombranti, Raee, sfalci e potature, abiti usati.

Municipio VI

30 marzo

– Via Ambrogio Necchi
– Via Casilina (parcheggio metro Giardinetti)

Oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi), Raee (tutte le tipologie ad uso domestico).

Municipio VIII

30 marzo

– Via Benedetto Croce

Legno, metallo, ingombranti e Raee.

Municipio IX

29 marzo

– Trigoria, via Guglielmo Guasta (area Parcheggio)

Legno, metallo, ingombranti, Raee , sfalci e potature, abiti usati.

Municipio X

29 marzo

– Via Castello Tesino (retro distributore)
– Via dell’Idroscalo angolo via Ebridi

Legno, metallo, ingombranti, Raee, sfalci e potature, abiti usati.

30 marzo

– Via Gianni Agus

Legno, metallo, ingombranti, Raee.

Municipio XI

29 marzo

– Via Frattini

Legno, metallo, ingombranti, Raee, sfalci e potature, abiti usati.

Municipio XII

30 marzo

– Piazza San Giovanni di Dio (area mercato)
– Via Ildebrando della Giovanna (fronte civico 81)

Oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi) e Raee (tutte le tipologie ad uso domestico).

Municipio XIII

29 marzo

– Via Vezio Crisafulli

Legno, metallo, ingombranti, Raee, sfalci e potature, abiti usati.

Municipio XIV

30 marzo

– Via Luisa Spagnoli (angolo Vivi Gioi)

Oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi), Raee (tutte le tipologie ad uso domestico), lampade, batterie auto, pile, vernici, solventi, farmaci, olio vegetale, toner.

– Via Ruggero Orlando

Legno, metallo, ingombranti, Raee.

Municipio XV

29 marzo

– Via di Grottarossa (area mercato)

Oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi), Raee (tutte le tipologie ad uso domestico), sfalci e potature, abiti usati.

Articolo precedenteInceneritore Roma, la Regione archivia l’area di salvaguardia del Campo pozzi Laurentino
Articolo successivoDiscarica di Roncigliano, la Regione Lazio sta ancora valutando l’alto rischio ambientale