A Firenze torna il bonus Tpl: agevolazioni per studenti, nuovi utenti e abbonati storici

Torna a Firenze la promozione per l’acquisto di abbonamenti annuali al servizio di Trasporto Pubblico Locale. Quest’anno la campagna “Ti porta Firenze!” punterà in particolare sul mezzo quale scelta conveniente per gli utenti che al tempo stesso fa bene alla città. E per promuovere ulteriormente l’utilizzo, chi usa il mezzo pubblico almeno dieci volte al mese avrà il rinnovo dell’abbonamento anche per il secondo semestre dell’anno. L’idea è: più usi il mezzo pubblico, meno paghi

Torna a Firenze la promozione per l’acquisto di abbonamenti annuali al servizio di Trasporto Pubblico Locale. Quest’anno la campagna “Ti porta Firenze!” punterà in particolare sul mezzo quale scelta conveniente per gli utenti che al tempo stesso fa bene alla città. E per promuovere ulteriormente l’utilizzo, chi usa il mezzo pubblico almeno dieci volte al mese avrà il rinnovo dell’abbonamento anche per il secondo semestre dell’anno. L’idea è: più usi il mezzo pubblico, meno paghi.

La giunta comunale ha deciso uno stanziamento 3.180.000 euro cui si aggiungono 120mila euro destinati al potenziamento dell’infrastruttura digitale per la gestione dell’agevolazione.

“Abbiamo confermato anche per quest’anno il Bonus Tpl – ha detto la sindaca Sara Funaro -, un aiuto concreto per famiglie, cittadini e studenti che punta a incentivare l’uso dei mezzi pubblici in città e a promuovere una migliore vivibilità e una maggiore sostenibilità ambientale. Questa iniziativa si colloca nell’ambito di un più ampio progetto di mobilità sostenibile – ha spiegato Funaro – che prevede la messa in campo di varie azioni per sostenere il trasporto pubblico, tramvia e autobus”.

Il Bonus TPL Firenze è una promozione per l’acquisto di abbonamenti con validità a partire dal 1° settembre e 1° ottobre 2024, a bus, tramvia, treno cittadino, dedicata in particolare a:

  • studenti nati tra il 1/01/2006 e il 30/04/2011
     
  • nuovi abbonati:
    ⁃ utenti che non hanno ancora registrato un profilo sul portale di Autolinee Toscane;
     utenti che hanno già registrato un profilo sul portale di Autolinee Toscane, ma non fanno parte degli “abbonati storici” di cui al punto successivo 
     
  • abbonati storici (per i quali è previsto un contributo per uno sconto sul prezzo dell’abbonamento annuale urbano capoluogo Firenze), utenti che hanno acquistato nei 18 mesi precedenti alla richiesta del bonus TPL Firenze almeno uno dei seguenti abbonamenti Firenze Urbano:
     6 abbonamenti mensili anche non consecutivi
     2 abbonamenti trimestrali anche non consecutivi
     1 abbonamento trimestrale e 3 abbonamenti mensili anche non consecutivi
     1 abbonamento annuale (incluso il Bonus TPL 6+6 dell’anno precedente)

Per maggiori dettagli clicca qui.