Il 10 maggio torna Roma cura Roma in collaborazione con associazioni, comitati e cittadini

Il 10 maggio torna “Roma Cura Roma”, la grande giornata di partecipazione civica per prendersi cura della città. Aperte le registrazioni di Associazioni, comitati e cittadini sul portale romacura.roma.it.

Roma cura Roma 2025
Credit foto: Roma Capitale

Sabato 10 maggio è in programma la quarta edizione di ‘Roma Cura Roma – Tutta mia la Città’, il grande evento cittadino dedicato alla cura collettiva di strade, piazze, parchi e aree verdi in tutti i municipi.

La manifestazione vede fin dal primo anno il coinvolgimento e la partecipazione di associazioni ambientaliste, del mondo del volontariato, del terzo settore, di comitati di quartiere e di migliaia di cittadini che svolgono azioni di cura in città con il supporto logistico di AMA, del Dipartimento Tutela Ambientale, della Protezione Civile e della Polizia Locale di Roma Capitale.

Da martedì 22 aprile le associazioni e i cittadini che vorranno partecipare potranno registrarsi attraverso il consueto Portale dedicato, www.romacura.roma.it , dove potranno anche indicare – come gli scorsi anni – i materiali necessari per le azioni di cura che vorranno proporre. Sul portale saranno pubblicati tutti gli eventi della giornata ai quali cittadini e gruppi potranno aderire, iscrivendosi.

Per qualsiasi informazione, è possibile scrivere all’indirizzo dell’Assessorato assessorato.ambiente@comune.roma.it.

Articolo precedenteLa Capitale è prima in Italia per mortalità stradale, allarme delle associazioni
Articolo successivoForum Energia Piemonte 2025, Torino 16 aprile | Il programma