Nuova maglia vintage del Potenza: sarà il premio di chi aderisce al progetto Rete Corepla – Superficie pubblica

Corepla, in collaborazione con il Potenza Calcio e la Fondazione Potenza Futura, ha presentato una maglia vintage della squadra come simbolo di sostenibilità e impegno per l’ambiente. L’iniziativa rientra nel progetto "Rete Corepla – Superficie pubblica", attivo dal 2022, che promuove la raccolta differenziata delle bottiglie in PET alimentare attraverso sei eco-compattatori installati a Potenza. I cittadini che raggiungeranno 2500 punti riciclo riceveranno la maglia come premio, ritirandola presso lo store del Potenza Calcio tramite un voucher rilasciato dagli eco-compattatori

credt foto: Potenza Calcio

Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, ha fatto sapere che nell’ambito della sua collaborazione con il Potenza Calcio e la Fondazione Potenza Futura nella mattina del 27 novembre è stata presentata la nuova maglietta vintage della squadra. Tutti i cittadini possono ottenere la maglia partecipando al progetto “Rete Corepla – Superficie pubblica”, infatti, l’obiettivo della collaborazione delle realtà su citate è quello di sensibilizzare la comunità locale verso comportamenti virtuosi per l’ambiente.

“Grazie al progetto “Rete Corepla – Superficie pubblica”, partito nell’ottobre 2022, sono stati acquisiti dal Comune di Potenza 6 eco-compattatori per la raccolta delle bottiglie in PET alimentare e poi distribuiti in vari quartieri della città di Potenza. Ad oggi, sono state raccolte più di700.000 bottiglie, dati che confermano l’interesse dei cittadini e le potenzialità di crescita di questi numeri”, ricorda il Consorzio.

“La maglia che abbiamo scelto di realizzare è volutamente una celebrazione della città e della sua squadra del cuore, simbolo di storia e aggregazione. Siamo sicuri che grazie a questo incentivo sempre più cittadini prenderanno parte al progetto “Rete Corepla – Superficie pubblica” promuovendo un sistema virtuoso capace di portare benefici a tutta la comunità” ha dichiarato Antonio Protopapa, Direttore Gestione Operativa Corepla.

“Con l’obiettivo di incrementare ulteriormente questo tipo di raccolta, Corepla si impegna a premiare i cittadini che raggiungeranno 2500 punti speciali nella raccolta tramite i suoi eco-compattatori, cumulati dal 1° dicembre 2024,proprio con la maglietta vintage del Potenza Calcio. Sarà possibile ritirare le magliette presso lo store del Potenza Calcio tramite un voucher rilasciato dall’eco-compattatore stesso”, conclude Corepla

Il Presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, ha commentato: “Come Potenza Calcio, siamo entusiasti di essere parte attiva di un progetto che ha un impatto significativo sul benessere del territorio. La maglia vintage che abbiamo presentato oggi non è solo un omaggio alla nostra storia calcistica, ma anche un simbolo di un impegno condiviso per un futuro più sostenibile. Invitiamo tutti i nostri tifosi e cittadini a partecipare a questa iniziativa, perché insieme possiamo fare la differenza, dentro e fuori dal campo”.

Federica D’Andrea, Direttrice della Fondazione Potenza Futura, ha concluso: “La Fondazione Potenza Futura ha sempre mostrato grande attenzione e interesse verso le collaborazioni che hanno come obiettivo la promozione del benessere della comunità. Il progetto, dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, ne è un esempio virtuoso. Vedere Potenza rispondere con entusiasmo a questa iniziativa ci dimostra quanto la nostra città sia pronta a promuovere comportamenti sostenibili verso l’ambiente e l’intero territorio. La maglia vintage rappresenta il giusto premio a chi, con impegno e attenzione verso le future generazioni, decide di salvaguardare l’ambiente con grande maturità e premura verso il prossimo”.