Da Conai auguri di buon lavoro al nuovo presidente Anci Gaetano Manfredi

"A nome mio e di tutto il Consorzio buon lavoro al neo-eletto presidente di ANCI, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Proprio nella sua città abbiamo già avuto modo di collaborare con grandi risultati, dimostrando il valore degli strumenti che vengono messi a disposizione degli enti locali per una gestione sempre più efficiente e sostenibile degli imballaggi". È l’augurio che da Torino, dove è in corso la 41sima Assemblea ANCI, il presidente CONAI Ignazio Capuano rivolge al nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani

“A nome mio e di tutto il Consorzio Nazionale Imballaggi, buon lavoro al neo-eletto presidente di ANCI, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Proprio nella sua città abbiamo già avuto modo di collaborare con grandi risultati, dimostrando il valore degli strumenti che, attraverso l’Accordo Quadro ANCI-CONAI, vengono messi a disposizione degli enti locali per una gestione sempre più efficiente e sostenibile degli imballaggi a fine vita”. È l’augurio che da Torino, dove è in corso la 41sima Assemblea ANCI, il presidente CONAI Ignazio Capuano rivolge al nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

“Sono certo che ANCI e CONAI sapranno continuare ad affrontare con determinazione e visione le sfide che riguardano le nostre città, valorizzando una collaborazione che promuove soluzioni virtuose a beneficio delle comunità locali e del Paese. Auguri al sindaco Manfredi perché, sotto la sua guida, ANCI sappia rafforzare il ruolo strategico dei Comuni come motore di sviluppo, innovazione e sostenibilità: non dubito sarà uno dei grandi traguardi del suo mandato”.

Nel 2023 sono stati 7.242 i Comuni italiani che hanno stipulato almeno una convenzione con CONAI tramite l’accordo nazionale con ANCI, con una fetta di popolazione servita pari al 96% degli Italiani.