Roma, nuova tratta San Giovanni – Colosseo della metro C: modifiche al servizio dell’intera linea fino al 7 dicembre

A causa dei lavori per l'apertura della nuova tratta San Giovanni-Colosseo, la linea C della metro di Roma subirà modifiche fino al 7 dicembre. In particolare, la tratta Malatesta-San Giovanni sarà interessata da interruzioni serali. Previsti bus sostitutivi nelle fasce orarie coinvolte

Credit foto: Roma Capitale

A causa dei lavori sulla linea C della metropolitana di Roma verranno apportate delle modifiche al servizio sull’intera linea, in particolare nel tratto Malatesta-San Giovanni. Infatti, fino al 7 dicembre saranno in corso le operazioni tecniche per l’apertura della nuova tratta San Giovanni-Colosseo e dell’interscambio con la metro B nella stazione Colosseo.

Roma Capitale riporta le seguenti modifiche al servizio:

– Sino al 24 ottobre e dal 28 al 31 ottobre: dalle ore 21.00 la tratta Malatesta-San Giovanni e viceversa è sostituita dalla linea di autobus MC2.

– Dalle ore 21.00 del 25 ottobre a fine giornata del 27 ottobre: l’intera linea non è attiva e i treni vengono sostituite dalle linee di bus MC Express (san Giovanni-via Casilina-Pantano) e MC3 (San Giovanni-Parco di Centocelle). In questo caso le ultime corse partono da Pantano alle ore 20.30 e alle ore 21 da San Giovanni, poi i treni sono sostituiti da bus.

– Dal primo novembre al 7 dicembre: gli ultimi treni della giornata partono alle ore 20.30 da Pantano e alle ore 21.00 da san Giovanni, poi il servizio viene sostituito dalle linee di bus MC Express San Giovanni-via Casilina-Pantano) e MC3 (San Giovanni-Parco di Centocelle).

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito di Atac.