Capsule di caffè compostabili: un futuro più sostenibile al centro di TriestEspresso Expo

Il 25 ottobre, presso il Trieste Congress Center, si terrà un workshop promosso da Biorepack dedicato alle capsule di caffè in bioplastica compostabile. L'evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, come Alberto Castellanza di Novamont e Gianluigi Mariani di Fiplast, che illustreranno l'uso di nuovi biomateriali nell'industria del caffè. Andrea Palmieri di GISE presenterà una case history, mentre Carmine Pagnozzi, direttore generale di Biorepack, spiegherà il sistema di riciclo della bioplastica compostabile con i rifiuti organici

Capsule caffè compostabili

Il 25 ottobre prossimo, a partire dalle 10:30, si terrà a Trieste un incontro dedicato alle capsule del caffè in bioplastica compostabile, in occasione di TriestEspresso Expo, il più importante evento B2B dell’industria mondiale del caffè, presso il Trieste Congress Center.

Il convegno, intitolato “Capsule compostabili: un futuro circolare per il caffè”, vedrà la partecipazione di esperti del settore. Alberto Castellanza di Novamont e Gianluigi Mariani di Fiplast discuteranno dei nuovi biomateriali al servizio dell’industria del caffè. Andrea Palmieri, Food & Sensory Manager di Master of Coffee, presenterà la case history di GISE, mentre Carmine Pagnozzi, direttore generale di Biorepack, illustrerà il funzionamento del sistema di riciclo della bioplastica compostabile insieme ai rifiuti umidi negli impianti di compostaggio.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Emanuele Isonio.