‘Un Borgo pedonale’: 4 giornate di eventi e dibattiti sulla mobilità sostenibile in Borgo Campidoglio

In occasione della SEM in Borgo Campidoglio a Torino si terranno una serie di eventi di sensibilizzazione e dibattito per la creazione partecipata di una città sostenibile. Da non perdere il dibattito di venerdì 20 con l'assessora alla mobilità Chiara Foglietta e l'evento organizzato sabato da Vivilibrôn, che come sempre prevederà cassette di libri, convivialità ed economia circolare!

In occasione della Settimana europea della Mobilità (SEM), il circolo di Ecoborgo Campidoglio presenta dal 19 al 22 settembre a Torino 4 giornate di incontri, riflessioni, feste e dibattiti per immaginare uno spazio pubblico a misura di persona e di ambiente.
L’evento di apertura avverrà giovedì 19 dalle ore 20.30 presso l’associazione “Volere la luna” in Via Trivero 16 con una serata di proiezioni cinematografiche a tema “la mobilità nel futuro” . Venerdì 20 alle 18.30 in via Musiné 5/7 è previsto un dibattito sul “creare uno spazio pubblico bello, vivibile e accessibile”, a cui parteciperà l’assessora alla mobilità della città di Torino Chiara Foglietta. Nella giornata di sabato nello stesso luogo dalle 15 alle 18 appuntamento con i libri di Vivilibrôn Campidoglio e alle ore 17 il dibattito su “strade aperte alle persone: impatti su società e ambiente di pedonalizzazione e ciclabilità”. Domenica 22 il ciclo di eventi si conclude alle 9 in piazza Bernini con una pedalata adatta a tutti organizzata da Bike Pride.

Un Borgo Pedonale: il programma