Roma, pubblicato il modulo per proporre un evento in vista della Settimana Europea della Mobilità di settembre

In vista della Settimana Europea della Mobilità 2024, l'iniziativa promossa dalla Commissione europea in programma dal 16 al 22 settembre, Roma Capitale invita cittadini, associazioni e aziende a proporre eventi che promuovano la mobilità sostenibile. Il tema di quest'anno è la condivisione degli spazi pubblici urbani, con l'obiettivo di riqualificare insieme le aree urbane e creare strade più sicure. Le iniziative saranno inserite nel Programma ufficiale della Settimana

Crediti foto: Roma Capitale

Dal 16 al 22 si terrà la Settimana Europea della Mobilità, la campagna annuale di sensibilizzazione sui temi legati alla mobilità urbana sostenibile che viene promossa dalla Commissione Europea. Come spiega Roma Capitale, il tema scelto dalla Commissione per l’edizione 2024 è: “La condivisione degli spazi pubblici urbani (Shared public space), dove vive oltre il 70% degli europei e delle europee e in particolare vivere lo spazio pubblico in modo diverso; riqualificare insieme lo spazio urbano; creare spazi sicuri per la mobilità attiva e pianificare e progettare strade più sicure“.

Proporre un evento a Roma

“Gruppi di persone, associazioni, parti sociali, istituti di ricerca/insegnamento, autorità locali/nazionali, istituzioni pubbliche e aziende pubbliche/private sono invitati a unirsi alla Settimana con azioni eventi che promuovano un cambiamento comportamentale verso una cultura della mobilità urbana più sostenibile. Le iniziative saranno poi inserite nel Programma ufficiale della Settimana Europea della Mobilità, attualmente in corso di definizione”, conclude Roma Capitale.

Qui le informazioni complete e la modulistica.