A Torino ritorna il Night Buster, il servizio notturno di Gtt per l’Area Metropolitana

Fino al 7 settembre, ogni venerdì, sabato e nei prefestivi i bus di tutte le linee notturne ti portano dai capolinea periferici al capolinea centrale in piazza Vittorio Veneto. Il progetto, già molto apprezzato negli scorsi anni, amplia l’offerta del trasporto pubblico anche in orario notturno con percorsi prolungati

Torino Night Buster

Torna il servizio di Gtt che collega Torino alla sua cintura metropolitana: il Night Buster, attivo dal 28 giugno in versione estiva fino al 7 settembre. L’iniziativa, sviluppata dall’azienda pubblica dei trasporti in collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità Piemonte e con la Città di Torino, collega la città a 29 comuni dell’area metropolitana. Introdotto qualche anno fa, il servizio è pensato per incentivare le persone a muoversi senza auto anche di sera o di notte, evitando pericoli e facilitando gli spostamenti da e verso il capoluogo.

Il servizio sarà in funzione il venerdì, il sabato e nei giorni prefestivi, grazie a 17 linee di bus che estendono i percorsi già esistenti, coprendo la fascia oraria tra le 23 e le 5 del mattino. Tutte le linee avranno come capolinea piazza Vittorio Veneto a Torino, estendendosi a raggiera verso tutte le direzioni fuori città, da Rivoli a Settimo Torinese, da Caselle a Vinovo, da Chieri a Venaria, e con collegamenti interni come Falchera e piazzale Caio Mario.

Per utilizzare le linee, il cui percorso completo e dettagliato è disponibile sul sito web di Gtt, è sufficiente avere i normali biglietti o abbonamenti validi durante il giorno. “Night Buster – scrive l’azienda – vuole offrire soprattutto ai giovani un trasporto sicuro ed efficace che strizzi l’occhio a una mobilità sostenibile, per vivere la città in modo consapevole”.