CONAI all’European Innovation for Sustainability Summit 2024

L’evento organizzato da EIIS, in collaborazione con IFAD (Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo delle Nazioni Unite) e il Parlamento Europeo, ha l’obiettivo di riunire policy e decision-makers del settore pubblico e privato con ONG e singoli cittadini con l'intento di favorire dialoghi di alto livello che promuovano il sostegno a soluzioni di co-finanziamento, a processi, prodotti e approcci innovativi

European Innovation for Sustainability Summit

L’European Innovation for Sustainability Summit 2024 si terrà a Roma presso Palazzo Taverna i prossimi 10 e 11 maggio. L’evento è organizzato da EIIS, in collaborazione con IFAD (Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo delle Nazioni Unite) e il Parlamento Europeo. È un evento internazionale che ha l’obiettivo di riunire policy e decision-makers del settore pubblico e privato con ONG e singoli cittadini. L’intento è di favorire dialoghi di alto livello che promuovano il sostegno a soluzioni di co-finanziamento, a processi, prodotti e approcci innovativi.

L’evento comprende presentazioni, tavole rotonde, laboratori e un’area espositiva dove verranno mostrati concretamente prodotti e progetti unici di imprese e organizzazioni impegnate verso la sostenibilità.

Il tema di quest’anno del Summit sarà “Il legame tra Clima, Salute e Nutrizione”. La complessità di questo tema richiede, per ottenere un cambiamento, di una stretta collaborazione e partnership tra diversi settori, stakeholder e nazioni.

Nel primo panel “Partnerships for Impact” del 10 maggio alle ore 10:00, interverrà il Direttore Generale di CONAI Simona Fontana per raccontare l’impegno del CONAI nel supportare i percorsi di sostenibilità delle imprese.

È possibile consultare il programma della giornata del 10 maggio dell’European Innovation for Sustainability Summit al seguente link: https://www.eiis-summit.com/agenda-10-may