“Ama il tuo quartiere”. A Roma l’iniziativa torna nei municipi dispari domenica 10 marzo

Domenica 10 marzo l'iniziativa "Ama il tuo Quartiere" riguarderà i municipi dispari di Roma. A partire dalle ore 08:00 alle ore 12:30 sarà possibile conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti, particolari e RAEE presso gli appositi centri di raccolta

AMA il tuo quartiere rifiuti ingombranti Roma
Credit foto: Roma Capitale

Domenica 10 marzo, l’appuntamento con “AMA il tuo Quartiere” – l’iniziativa organizzata dall’azienda municipalizzata in collaborazione con il TGR Lazio per la raccolta dei rifiuti che non possono essere conferiti nei cassonetti – riguarderà i municipi dispari di Roma.

Infatti come spiega Roma Capitale: “Dalle ore 08:00 alle ore 12:30 presso le postazioni straordinarie è possibile portare gratuitamente i rifiuti ingombranti, particolari e RAEE”.

“Nel dettaglio si possono consegnare : legno, padelle, metallo, ingombranti, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa, e in alcuni punti contenitori di vernici e solventi. Se si tratta di beni usati ancora utilizzabili, in alcune postazioni sono presenti i volontari di Insieme per il Riuso pronti a dargli nuova vita”, spiega la nota del Campidoglio.

Tutte le informazioni sul sito dell’Ama

Articolo precedenteMilano, presentate le attività 2024 dell’associazione WAU! al suo 18esimo anno di attività
Articolo successivoA Cagliari 35 nuove ecoisole automatiche affiancano il porta a porta: obiettivo superare il 76% di differenziata