Solo on line e fino al 17 maggio. Al via le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico di Roma Capitale

A partire dal prossimo anno scolastico, sarà possibile scaricare ScuolAPP per visualizzare il percorso dello scuolabus in tempo reale e per conoscere gli orari di salita, discesa e previsione di arrivo se l’alunno è ancora in viaggio

Roma scuola trasporto scolastico

A partire dal prossimo anno scolastico, sarà possibile scaricare ScuolAPP per visualizzare il percorso dello scuolabus in tempo reale e per conoscere gli orari di salita, discesa e previsione di arrivo se l’alunno è ancora in viaggio

In corso le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico di Roma Capitale per l’anno 2021-2022. La domanda dovrà essere presentata in modalità on line, entro il 17 maggio.

Al servizio possono accedere gli alunni iscritti a scuole dell’infanzia capitoline e statali e a scuole statali primarie e secondarie di I grado, più scuole statali secondarie di II grado per gli alunni con disabilità.

Per eseguire le iscrizioni on line è necessario accedere con le proprie credenziali al sito di Roma Capitale e inserire, in modalità guidata, la domanda per il servizio di trasporto scolastico nella pagina dedicata. Conclusa la fase di iscrizione, chi ha fatto richiesta potrà verificare, sempre on line, l’accoglimento dell’istanza.

Come stabilito dal Regolamento sul Servizio di Trasporto Riservato Scolastico, approvato con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 44/2017 e successiva Deliberazione d’integrazione n.3/2019, possono accedere al servizio gli alunni iscritti alle scuole pubbliche capitoline-statali dell’infanzia, scuole pubbliche statali primarie, secondarie di I grado, e di II grado (solo per gli alunni disabili).

La domanda può essere presentata da uno dei due genitori o esercente responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno.

Per eseguire le iscrizioni online è necessario essere identificati al Portale di Roma Capitale. Per ottenere informazioni sull’accesso al portale si rimanda alle indicazioni contenute nell’ Area Riservata.

L’applicazione online consente di inserire, in modalità guidata, la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico: si potrà accedere dal percorso “Home Page – Roma Capitale – Servizi – Scuola – Trasporto scolastico – Servizi online”.

Dopo aver inoltrato la domanda di iscrizione online, sarà cura del richiedente monitorarne lo stato di lavorazione utilizzando l’applicazione online.

Conclusa la fase di iscrizione, infatti, il richiedente potrà verificare, sempre online, l’avvenuto accoglimento dell’istanza.

In caso di non accoglimento della domanda, il richiedente potrà visualizzare tramite l’applicazione online, una comunicazione che indica i motivi del rigetto dell’istanza, ai sensi dell’art. 3 della Legge 241/90 e ss.mm.ii.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Trasporto dei Municipi di residenza i cui recapiti telefonici sono pubblicati sui rispettivi siti istituzionali e all’URP del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici all’email urpscuola@comune.roma.it.

Le informazioni complete riguardanti la procedura di iscrizione possono essere visualizzate all’interno del Bando Trasporto Riservato Scolastico a.s. 2021-2022

Fonte: Comune di Roma