Con il coinvolgimento di 111 edifici scolastici presenti nei 15 Municipi di Roma, è stata avviata una procedura di gara per Accordo Quadro dal valore di 200 milioni di euro con gli obiettivi di: “ridurre le emissioni gas climalteranti, migliorare le condizioni di comfort e sostenibilità degli edifici scolastici e risparmio energetico“.
Come riporta Roma Capitale, la gara è stata: “pubblicata da Invitalia in qualità di Centrale di Committenza nell’ambito del Contratto Istituzione di Sviluppo (CIS) “Roma – Scuole verdi”. La procedura riguarda interventi finanziati con risorse della nuova programmazione FSC 2021/2027″.
“L’accordo- continua Roma Capitale – rientra in un più ampio programma di investimenti di riqualificazione energetica delle scuole del territorio di Roma Capitale oggetto del CIS Roma “Scuole verdi”, sottoscritto a luglio del 2022 tra l’allora Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, il Ministero dell’economia e delle finanze, il Ministero dell’Istruzione (oggi Istruzione e Merito), il Ministero della Transizione ecologica (oggi dell’ambiente e della sicurezza energetica), la Regione Lazio, il Comune di Roma Capitale e Invitalia”.
Per presentare le offerte c’è tempo fino al 3 agosto 2023 e tutti i dettagli sono disponibili sulla Piattaforma Invitalia Gare Telematiche