Campagna Paper Week 2022 prima classificata nella categoria stampa – no profit del XXVII Premio Mediastars

Mediastars è organizzato in quattro aree distintive che comprendono tutti i settori della comunicazione, con un totale di 12 diverse sezioni. Comieco, nella categoria delle Campagne Stampa, ha conquistando il primo premio per le iniziative sociali no-profit. Inoltre, ha ricevuto un riconoscimento speciale, la Special Star, per l'eccellente design grafico della sua campagna

Paper Week Premio Mediastars

Con la cerimonia di premiazione, sono stati svelati i vincitori del XXVII di Mediastars – Il Premio Tecnico della Pubblicità italiana.

I progetti sono statui valutati da una giuria di esperti, che ne ha giudicato la creatività, l’innovazione, l’efficacia e l’impatto.

Mediastars è suddiviso in quattro diverse aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione e sono composte da 12 diverse Sezioni: le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. L’ultima area è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Social Media, Internet, Advertising on Line e App.
In ognuna delle sezioni si inserisce la Categoria speciale No Profit.

Nella categoria delle Campagne Stampa, Comieco si è aggiudicato il 1° premio per le iniziative sociali no-profit e un riconoscimento speciale, la Special Star, per l’eccellente design grafico. https://premiomediastars.eu/finalisti/comieco-paper-week-2022/

Il Consorzio, per la Campagna Paper Week 2022, ha messo a punto – con Disal Consulting, L’Arancia e Marketing Espresso – una strategia di comunicazione multicanale con l’obiettivo di:

  • sensibilizzare i cittadini sul ruolo e sulla responsabilità del singolo;
  • formare e informare il grande pubblico sulle buone pratiche di raccolta di carta e cartone e gli attori del riciclo;
  • coinvolgere giovani, famiglie e adulti a prendere parte in prima persona a iniziative sul tema del riciclo di carta e cartone.

La campagna è stata pianificata su stampa quotidiana nazionale e locale e radio.

Hanno preso parte al progetto di comunicazione decine di partner come Mail Boxes Etc. Italia, Tag, Learnn, Impact Hub, Enjoyricondizionati.it, Will Media, Factanza Media e tanti altri.