Amsa, raccolta rifiuti: variazioni del calendario per capodanno ed epifania

A Milano sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta carta e cartone, plastica e metallo, vetro, umido e indifferenziato. Garantita la raccolta dell’umido per le grandi utenze con servizio notturno. Il ritiro verrà recuperato domenica 2 gennaio ed effettuato per tutte le frazioni ad esclusione dell’umido delle utenze domestiche. Giovedì 6 raccolta rifiuti regolare. Le riciclerie cittadine resteranno chiuse il 1° e il 6 gennaio (la ricicleria di via Corelli resterà chiusa per lavori anche giovedì 30 dicembre)

Amsa, società del Gruppo A2A, comunica che in occasione delle festività del 1° e del 6 gennaio 2022, i servizi di raccolta rifiuti nei Comuni serviti dall’Azienda subiranno le seguenti variazioni:
• A Milano sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta carta e cartone, plastica e metallo, vetro, umido e indifferenziato. Garantita la raccolta dell’umido per le grandi utenze con servizio notturno. Il ritiro verrà recuperato domenica 2 gennaio ed effettuato per tutte le frazioni ad esclusione dell’umido delle utenze domestiche. Giovedì 6 raccolta rifiuti regolare. Le riciclerie cittadine resteranno chiuse il 1° e il 6 gennaio (la ricicleria di via Corelli resterà chiusa per lavori anche giovedì 30 dicembre).
• A Bresso sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti. La raccolta dell’organico e dell’indifferenziato sarà anticipata a venerdì 31 dicembre, mentre le frazioni carta e vetro saranno recuperate lunedì 3 gennaio.
• A Buccinasco e Corsico sabato 1° gennaio è sospesa la raccolta rifiuti. I servizi previsti sono anticipati a venerdì 31 dicembre.
• A Gerenzano e Lacchiarella sabato 1° gennaio sono sospesi i servizi di raccolta rifiuti. Saranno recuperati lunedì 3 gennaio.
• A Novate Milanese sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti. La raccolta dell’organico sarà effettuata lunedì 3 gennaio, mentre il ritiro di indifferenziato e multimateriale è previsto mercoledì 5 gennaio.
• A Paderno Dugnano sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti. Il ritiro di indifferenziato, umido, plastica e carta verrà recuperato domenica 2 gennaio, sfalci, vetro e lattine lunedì 3 gennaio.
• A Pioltello sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta della carta è anticipata a giovedì 30 dicembre mentre indifferenziato e organico saranno raccolti venerdì 31 dicembre.
• A San Donato Milanese venerdì 31 dicembre la raccolta rifiuti verrà anticipata al pomeriggio, pertanto l’esposizione dei rifiuti dovrà avvenire entro le ore 13:00. Sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti.
• A San Giuliano Milanese sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; il
servizio è anticipato a mercoledì 29 dicembre.
• A Saronno sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato e umido è posticipata a lunedì 3 gennaio, il ritiro del vetro sarà effettuato martedì 4 gennaio mentre la raccolta di carta e multimateriale (plastica e metalli) mercoledì 5 gennaio.
• A Segrate sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta multimateriale (plastica e metalli) sarà recuperata lunedì 3 gennaio, mentre il ritiro di indifferenziato e organico è posticipato a martedì 4 gennaio.
• A Trezzano sul Naviglio sabato 1° gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti. Il ritiro di indifferenziato, umido e carta è anticipato a venerdì 31 dicembre; vetro, sfalci e imballaggi
in cartone è posticipato a lunedì 3 gennaio.
• A Cormano, Pero, Settimo Milanese e Uboldo non sono previste modifiche nei servizi di raccolta.

I Centri di Raccolta e le Piattaforme Ecologiche di Bresso, Cormano, Gerenzano, Novate Milanese, Pero, Pioltello, San Giuliano Milanese (via Brianza), Segrate, Trezzano sul Naviglio e Uboldo rimarranno chiusi il 1° e il 6 gennaio. Aperta in entrambe le giornate la piattaforma di via Pace a San Giuliano Milanese, mentre il Centro di Raccolta di Saranno resterà chiuso il 1° gennaio ed aperto fino alle 12.30 per le sole utenze domestiche giovedì 6 gennaio.

Ulteriori informazioni sui servizi di Amsa sono disponibili nella sezione dedicata ai cittadini del sito
www.amsa.it

Articolo precedente“Positiva” la differenziata. Togliere assurde norme anticovid sui rifiuti
Articolo successivoGli edifici sono la chiave della transizione ecologica europea